Ecotronic Smart-Wire l’elettrica intelligente

La tecnologia della gamma di presse elettriche Ecotronic è ulteriormente migliorata con la serie Smart-Wire, che rende la produzione molto simile alla gestione di un software per computer, passando dall’ordine di stampaggio di un pezzo al prodotto finito con un “clic“.

Un'unica rete di informazioni collega tutte le apparecchiature della pressa solamente con un cavo ethernet senza cablaggi elettrici e si apre al mondo esterno con collegamenti in remoto a PC, tablet e smartphone ed alla teleassistenza con connessione automatica a RPM-HELP.

Partendo dal microprocessore, in cascata si collegano il video, gli azionamenti dei motori brushless, gli inverter dei motori asincrono, le sicurezze, le telecamere che sorvegliano il processo produttivo, i macchinari esterni. Tutti i componenti della pressa e tutti i parametri di processo sono sotto controllo e tramite software dedicati, è possibile effettuare diagnosi e automatizzare, incrementare e migliorare il processo produttivo.

La quantità infinita di dati, segnalati in tempo reale al computer, permette di verificare ed analizzare ogni anomalia e le azioni preventive o migliorative da intraprendere vengono direttamente suggerite dal macchinario stesso permettendo :

  • La verifica in continuo dello stato di salute di ogni singolo componente.
  • Di Memorizzare la raccolta di informazioni sul tempo reale di vita di ogni singolo componente per la manutenzione preventiva.
  • Di Autodiagnosticare la variazione di qualsiasi fattore esterno, qualità mescola, pulizia stampo, o di qualsiasi fattore interno e risettarsi autonomamente, in modo da continuare a mantenere il ciclo ottimale.
  • Di individuare autonomamente ogni eventuale malfunzionamento, inviando in tempo reale una notifica sull’origine del problema, consigliando quali azioni intraprendere.

ECOTRONIC SHORT LA PRESSA ELETTRICA SUPER COMPATTA

La Ecotronic Short , con un ingombro di soli 3 metri, non è solamente grande la metà di una pressa ad iniezione standard, di cui possiede però le stesse caratteristiche tecniche, ma è anche una macchina intelligente con una maggiore capacità di produzione.

EPG pur sembrando a primo acchito una pressa verticale, in realtà è anch’essa una pressa orizzontale strutturata con due piani di lavoro. EPG 200 e 300 tonnellate, in virtù del loro ingombro, permettono di avere nello stesso spazio di una pressa convenzionale due presse, che consentono di usare gli attuali stampi senza nessuna modifica e di stampare lo stesso articolo.

In termini logistici lo spazio ha un costo rilevante, l’ampliamento degli spazi o la realizzazione di nuovi siti produttivi oltre che comportare costosi investimenti, comporta estenuanti iter burocratici che rappresentano spesso ostacoli insormontabili, che possono essere superati facilmente con la Ecotronic Short. EPG 200 ed EPG 300 mantengono le performance della linea Ecotronic Smartwire.

La pressa che ha cambiato gli orizzonti dello stampaggio ad iniezione degli elastomeri.

Una pressa compatta tutta elettrica, ma con potenze di chiusura e forza di iniezione tipiche della pressa idraulica.

consumo -76%
aumento produttività +22%
forza di iniezione maggiore

Per ulteriori informazioni su Ecotronic Contattateci:

Capitale sociale i.v. 10.000,00 Euro - C.C.I.A.A. di Brescia R.E.A. 450107 P.I. /C.F. 02440880983 pec: rpm-srl@legalmail.it